Come promesso, oggi torno in edicola, c’è bisogno di informazione vera, troppi raccontano pataccate e coi soldi non si scherza, non crescono sugli alberi.
La prima lezione di oggi, che dimostra anche l’assunto di cui sopra, è che gli “economisti” di regime sparano cazzate.
A loro dire se il dollaro scende l’oro dovrebbe salire e invece…
Il dollaro è in discesa su tutte le principali valute e l’oro scende lo stesso ergo o gli economisti sparano cazzate o le banche centrali, ormai impossibilitate a continuare a stampare carta straccia, stanno vendendo oro per tentare di pompare borse impompabili.
Le azioni sono carta straccia uccise dall’idiozia dei loro stessi inventori visto che stanno causando, per idiozia ed egoismo, una crisi economica globale senza precedenti.
E che le banche centrali non hanno più neanche gli occhi per piangere non sono il solo a dirlo 😀
La cosa comica è che le banche centrali scaricano le responsabilità sui governi.
Che cazzo di riforme fai che la gente non compera perché i mercati avanzati sono saturi di beni e non hanno soldi perché capitalisti dementi esportano quel poco di lavoro che ancora resta per straguadagnare producendo in paesi in cui pagano la manodopera un tozzo di pane e quindi anche nei paesi emergenti nessuno può permettersi di comperare?
Torniamo in Italia.
Vi ho sempre messo in guardia dagli aumentoni
soprattutto quando avvengono in giornate che sono una chiavica.
e in cui i 5 maggiori ribassi sono tutte banche ben più solide
a cui addirittura il “Salvatore” (devo fare il nome o avete già capito?) aveva chiesto di salvare #MPS ricevendo un vaffanculo.
Sì, #UbiBanca ha detto a #Renzi che i debiti del #PD se li pagasse il #PD 😀
E infatti appena i polli hanno chiuso gli occhi…
Già partiti a portare a casa i soldi usati per pompare un titolo ciofeca quando i polli erano svegli e che è un titolo ciofeca non lo dico io, o almeno lo dicono anche fonti ben più autorevoli, dicono, di me.
E pur essendo un media mainstream di regime dice la verità!
Perché il #WallStreetJournal che dice le stesse cose che dico io può twittare e invece io vengo censurato da #twitter?
Forse perché io dico la verità sul #M5SalvaUSA perché se il #WallStreetJournal scrive che #Unicredit è una ciofeca vuol dire che #Renzi e il #PD sono già stati sfanculati dagli #USA pur se da loro stessi erano stati messi li.
Il prossimo non eletto cocco #USA sarà #DiMaio, è un pezzo che lo dico e non ritiro la mano. 😀
Peccato che si finirà dalla padella alla brace. 😦
Non chinatevi a beccare neanche con “notizione” come questa
A #Apple se la costringono a pagare quanto evaso in #Irlanda non restano neanche gli occhi per piangere.
Quindi?
Su cosa investire?
Se ne avete solo per vivere aprite un conto in #BancaMaterassi l’unica banca veramente differente
Le altre banche?
Se riuscite a risparmiare un po’ di soldi investite in #pellet, l’inverno sarà economicamente molto freddo.
Se di soldi ne avete molti comperate #oro finché lo shortano per ricavare dollari da pompare, senza risultati, in borsa.
Insomma, se qualcuno vi martella per farvi investire i vostri soldi in azioni, obbligazioni, titoli del debito pubblico ditegli che se sono un affarone ci investa i suoi 😀
A stasera con l’aggiornamento serale e per gli aggiornamenti in real-time durante l’apertura dei mercati finanziari… http://plurk.com/Prof_Sconvolto
Buongiorno #Italieni!
Tag: Asia, azioni, banche, borsa, Crisi, debito pubblico, default, Euro, Europa, Governo, M5S, obbligazioni, oro, PD, politica, Renzi, tasse, USA
26 settembre 2016 alle 20:48 |
chiarissimo prof , io non capisco il (f)x e relativa conseguenza (f)cocco in realta non capisco cosa cazzo vogliono ancora dopo 70 anni di praticantato speso male da noi gli americani ? se non ti fa perdere troppo tempo anche fra qualche giorno parla di questo piano strategico ..e nascondi la mano !! grazie con osservanza! ,
27 settembre 2016 alle 19:24 |
Vogliono dei polli che comperino la loro paccottiglia. A casa loro sono in recessione, la robaccia che continuano a produrre su scala industriale dove se la mettono se no? Dove non batte il sole? 😀
27 settembre 2016 alle 04:55 |
[…] perché, per loro stessa ammissione, le banche centrali sono alla frutta e non hanno altre fonti per pompare che vendere i gioielli della nonna, ne ho dato conto nell’edizione di ieri […]