L’arma usata dai dinosauri della politica (non conta l’età ma le radici) per fermare l’avanzata del M5S è stata tentare di screditarlo facendolo passare come un’armata Brancaleone, di giovani incompetenti di Leggi e loro formazione.
In parte può essere vero ma voi politici con 65 anni di storia ed esperienza alle spalle che avete partorito una Legge Elettorale (che è parte fondamentale di un paese democratico) parzialmente incostituzionale siete competenti?
Ringraziate la Corte Costituzionale che con il ritardo nel deposito delle motivazioni vi ha consentito (ex art. 136 Costituzione) di omologarvi perché sennò nel maldestro tentativo di incollarvi alla poltrona vi sareste rispediti a casa.
Prima di parlare del prossimo passate davanti ad uno specchio e se proprio volete modificare la Costituzione inserite il controllo di costituzionalità obbligatorio prima del passaggio delle Leggi Costituzionali al Presidente della Repubblica per la firma.
Eviterete ulteriori magre figure.
Non prendetela come una presa di posizione pro M5S, lungi da me questa intenzione, vorrei semplicemente invitarvi ad una riflessione.
Tag: Alfano, Beppe Grillo, Berlusconi, Corte Costituzionale, Cosentino, Democrazia, Grillo, Legge elettorale, M5S, Napolitano, Parlamento, politica, Renzi, voto
Rispondi