Obiettivo… Voto

No, non intendo il voto anticipato a cui la miopia di Letta, anche se è in buona compagnia visto che i suoi predecessori si sono rivelati altrettanto miopi, ci sta portando.

Intendo la X sulla scheda elettorale unica cosa che ai politici, oltre alle tasse per pagare le proprie indennità e il faraonico apparato statale, interessa avere dagli italiani.

Ottenuta la X sulla scheda elettorale l’italiano per il politico smette di esistere.

Ho tentato di mandare una mail al nostro presidente del consiglio stasera, non offensiva ne tantomeno volgare, era solo, credo, un ottimo consiglio per non dover aumentare l’iva e probabilmente anche cancellare l’Imu.

Il mio indirizzo mail è stato messo in Blacklist dai server di posta della Camera.

Questo il laconico messaggio:

“: host mail3.camera.it[80.64.114.129] said: 550 212.97.34.22
blacklisted at bl.spamcop.net (in reply to RCPT TO command)”

Ora, giudicate voi se quello che segue è spam o semplicemente un buon consiglio.

“Egregio Dottor Letta,

mi ero ripromesso, e Le avevo promesso, di non scriverLe più e per questo Le chiedo scusa.

Ma uno come me non può veder naufragare un paese che potrebbe navigare tranquillamente.

Io non mi sono mai fermato davanti a quello che non capivo ecco perché Le chiedo di farmi capire.

E’ così difficile far navigare questo paese?

Io credo di no.

Faccia una Legge in cui si consente al privato cittadino non esercente attività d’impresa di dedurre l’Iva delle fatture per la riparazione degli autoveicoli, avremo veicoli molto più sicuri ed efficienti e un gettito Irpef, Ires ed Irap molto maggiore rispetto a quel 21% che lo stato perderebbe.

Io una volta andavo in una officina, mi era comoda, lasciavo la macchina per la riparazione e raggiungevo il lavoro a piedi.
Quando la sera andavo a ritirare la macchina il meccanico mi diceva il costo della riparazione, quando andavo in ufficio, presumo dalla moglie, a pagare e insistevo per avere la fattura il costo comunicato dal meccanico che è anche titolare dell’autofficina lievitava del 21%.

Potrei chiamare il 117?

Quanto costano le operazioni anti evasione della Guardia di Finanza??

Meglio abbattere l’evasione alla fonte dando ai privati la possibilità di dedurre l’iva e la cosa sarebbe applicabile anche per altre categorie, se il privato può dedurre l’iva tutti i discorsi degli artigiani sul risparmio derivante dalla mancata emissione della fattura cadrebbero da soli nel vuoto e sarebbe base imponibile e di conseguenza Irpef che lo Stato si fa passare da sotto il naso.

Dottor Letta, ci arrivo io che sono un ignorante uomo della strada, possibile che non ci arriviate Voi che siete tutti laureati e magari con tanto di Master??

Chiudo qua, anche se mi piacerebbe incontrarLa di persona davanti ad un caffé.

Non si preoccupi se vuole vengo in costume da bagno così è sicuro che non possa portare armi anche se non ne porterei a prescindere tanto sono convinto che valga più il dialogo delle guerre.

Se vuole mi scriva, io rispondo sempre a chiunque forse proprio perché non sono un politico ma semplicemente un uomo di buona volontà.

Con osservanza

Prof. Massimo Sconvolto”

Ora, prima di fare la X sulla scheda ricordiamoci di questo piccolo aneddoto anche se, in verità, dovremmo annullare la scheda finché alle elezioni non si presenterà un partito di non politici.

Non parlatemi del Movimento 5 Stelle, dicono di non essere politici ma il gioco lo hanno imparato bene.

Anni fa scrissi a Favia, ora defenestrato, arciere del M5S in Emilia-Romagna, sto ancora aspettando una risposta e si trattava di questioni di interesse generale anche perché non sono il tipo che chiede raccomandazioni.

Io, come mio uso, vi ho avvisato.

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: