No, oggi non parlerò di letteratura ma di follia pura.
La follia di un uomo, Daniele Franco (Chi è), che forse preda del lauto stipendio che gli permette di non avere problemi economici di sorta vorrebbe demolire l’unica cosa realmente positiva posta in essere dal Governo Berlusconi ovvero l’abolizione dell’ICI sulla prima casa.
Non avrei mai pensato ce ne fosse bisogno ma come si fa a considerare un diritto come quello di avere una abitazione un privilegio da tartassare?
Che reddito è avere un’unica abitazione in cui risiede il proprio nucleo famigliare?
Avere un’abitazione genera più costi che redditi, manutenzioni ordinarie, manutenzioni straordinare, che il privato deve accollarsi in toto senza nessuna possibilità di deduzione.
Ora mi spieghi l’illuminato Sig. Franco come fa a dire che la casa di abitazione è un reddito.
Non ne voglio fare una questione politica ma questo Sig. Franco mi sembra un figlio di quella pseudo sinistra che in virtù della tutela di un ormai estinto proletariato riesce a danneggiare anche il suo stesso elettorato.
Vogliamo tassare la casa?
Tassiamo le case degli enti, delle assicurazioni, delle banche, delle sociètà immobiliari ma per favore lasciamo stare chi non ha altro che la casa di abitazione.
Rispondi